Vedi anche il volantino informativo.
Cos’è il 5xmille e perché donarlo alla “Scuola Materna Regina Margherita”
Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF, a cui lo Stato rinuncia per destinarla a enti NO PROFIT che svolgono attività socialmente rilevanti, come la nostra Fondazione.
Il 5×1000 è un contributo che a te costerà solo una firma.
Scegliendo di donare il tuo 5×1000 alla Fondazione “Scuola Materna Regina Margherita”, sceglierai di sostenere l’impegno di una istituzione che da 130 anni si occupa dei più piccoli della tua comunità.
La Fondazione utilizzerà il tuo 5×1000 per garantire un servizio e una didattica sempre al passo dei tempi attraverso progetti dedicati alla crescita dei bambini, alla formazione di personale, potremo dotare la scuola di una biblioteca e sala multimediale, un giardino sempre più naturale e continuare la collaborazione con l’Università per rinnovare la nostra didattica.
Codice Fiscale della Fondazione “Scuola Materna Regina Margherita”: 82003330162.
Quanto vale il tuo 5xmille
Con un reddito pari a 15.000 euro la Fondazione riceverà circa 18 euro.
Con un reddito pari a 28.000 euro la Fondazione riceverà circa 35 euro.
Con un reddito pari a 45.000 euro la Fondazione riceverà circa 60 euro.
Donare il 5xmille è semplice
Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef.
Firma e inserisci il codice fiscale della Fondazione “Scuola Materna Regina Margherita”, codice fiscale 82003330162 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”.
Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi o presenti un documento diverso dal 730, puoi comunque donare il tuo 5×1000:
- compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale: 82003330162;
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta “Scelta per la destinazione del cinque per mille IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).